ISCRIZIONI 2018
Scritto da Uda Carla
Martedì 02 Gennaio 2018 15:57

Benvenuti nel sito dell'Istituto Comprensivo 1 Oristano

Procedura informatica  disponibile sul portale MIUR http://www.iscrizioni.istruzione.it/. per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni

Iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 alla SCUOLA PRIMARIA _Circolare N. 83-Iscrizioni-Nota Miur

I genitori dovranno:

dal 09 gennaio: registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati;

Possono essere iscritti alla classe prima della Scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2018.

Possono, inoltre, essere iscritti i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2019.

Iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 Scuola Secondaria di I grado e II grado_ _Circolare N. 83-Iscrizioni-Nota Miur

I genitori dovranno:

_dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018: con le credenziali ricevute con la registrazione compilare la domanda di iscrizione.

I genitori, all'atto dell'iscrizione dei  propri figli, dovranno indicare, in apposita sezione, la scelta di avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della Religione Cattolica.

Per quanto sopra, coloro che per i propri figli hanno optato per la scelta di “non avvalersi”, all'avvio dell'anno scolastico dovranno recarsi presso gli Uffici di Segreteria e compilare la scheda C relativa alla scelta dell'attività alternativa.

Devono essere iscritti gli alunni attualmente frequentanti la classe 5^ primaria (l’iscrizione è obbligatoria).

tutte le possibilità dopo la  la scuola secondaria di primo grado. _Circolare Superiori

Iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 alla SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE_Circolare N. 83-Iscrizioni-Nota Miur

Le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia sono escluse dal sistema “Iscrizioni on line” e dovranno essere presentante su modelli cartacei predisposti dalla Scuola e reperibili presso gli Uffici di Segreteria, nelle Scuole dell’infanzia o sul sito della Scuola.

Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia i bambini che compiranno entro il 31 dicembre 2018 il terzo anno di età.

Possono, inoltre, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019.

Durante la compilazione on line sarà richiesto il codice meccanografico della scuola a cui iscriversi

Codici delle nostre scuole:

• Scuola Primaria di Oristano via Solferino Codice Meccanografico: OREE82001X
  • Scuola Secondaria di I Grado Oristano Piazza Manno Codice Meccanografico: ORMM82001V
  • Scuola Infanzia di Santa Giusta Codice Meccanografico: ORAA82000N
  • Scuola Primaria di Santa Giusta Codice Meccanografico:OREE820021
  • Scuola Secondaria di I Grado di Santa Giusta Codice Meccanografico:ORMM82002X
  • Scuola Primaria di Palmas Arborea Codice Meccanografico:OREE820032
  • Scuola Secondaria di I Grado di Palmas Arborea Codice Meccanografico:ORMM820031

L'ufficio relazioni con il Pubblico del Ministero resterà a disposizione per ulteriori chiarimenti

CONSULTARE

Istruzioni per  l'ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO